martedì 23 giugno 2015

VACANZE...LIBERTÀ...FARFALLE IN VOLO!

Le mie vacanze sono appena incominciate...ma prima di andare in ferie con il corpo e con la mente ma soprattutto con le mani....ho voluto fare l'ultimo progetto che " frullava" nella mia testolina già da un po'di tempo,  ma che non ero riuscita a realizzarlo prima.
Volevo un raccoglitore, una cartelletta , un qualcosa dove poter riporre ordinatamente i miei quadernini
degli appunti, e dei miei scarabocchi , così tra i tanti acquisti fatti da tempo senza sapere che fine faranno, l'anno scorso in occasione dei corsi di Formazione Creativa ho acquistato questa cartelletta craft di Tim Holtz chiamata Collection Folio di Idea - Ology.

                         

Questa cartelletta vuota ,tutta da creare e "alterare" a proprio gusto, l'ho trovata giusta per il mio scopo e così mi sono data da fare per renderla mia...ed ecco cosa ho combinato....


                             


Quindi  qui seguito ho pubblicato qualche altra foto per farvi capire un po' meglio cosa ho fatto...
Per prima cosa l'ho ricoperta tutta con un foglio di carta ( tipo carta di riso) del Tissue wrap serie " Butterfly" di Tim Holtz venduta a rotolo con una colla ( Matte  medium della Ranger) e gli ho passato uno strato di questa colla anche sopra ,questo perché io ho voluto un velo opaco, che si crea asciugando il prodotto, si da' così la possibilità di sfumare i colori per creare dei giochi di luci e di ombre.
Successivamente ho incominciato a colorare e decorare le farfalle con i Distress marker. 
Ho giocato qua' è la' con la Texture paste della Ranger e uno stencil a pallini di Tim Holtz cercando di creare un effetto macchia di colore passandovi sopra a questi ultimi (una volta asciugati) dei tamponi Distress ink pad con le spugnette di vari colori donando all'insieme un aspetto tridimensionale.

                         
                         


                     
                         


                           


Passiamo poi agli altri dettagli: ho applicato un porta targa , qualche strass e cornici di metallo, ho anche fatto sul dorsino due buchi dove vi ho infilato  una catena con i pallini e ho appeso delle medaglie e pendagli vari che mi piacevano molto...


                           



                           



                                      

      
                            
                         


Come non poter finire con l'ultima foto che mette in evidenza il mio ROSSO PAPAVERO...
 e che insieme a tutte queste farfalle piene di colore, luccicanti e leggere mi fanno respirare aria di libertà , la libertà della natura, dell'estate e delle vacanze!!!     

P.S : Ora i miei quaderni hanno trovato la loro casetta!!!!!


                                                                    CRIS

2 commenti:

  1. Che trasformazione stupefacente...dal nulla a un insieme di forme e colori meravigliosi...un abbraccio Ada e buone vacanze

    RispondiElimina
  2. Non avendolo visto in anteprima sono rimasta maggiormente stupita!!!! Lo adoro!!! Sei stata ancora una volta fantastica!!

    RispondiElimina