domenica 20 dicembre 2015

ARIA DI NATALE

Per questo Natale ho voluto realizzare per la mia tavola natalizia della Vigilia dei segnaposto dal gusto un po' vintage e un po' shabby...
Così dopo aver recuperato nelle mie varie scatoline del riciclo, che riempio dopo ogni festa con tutto ciò che rimane, il materiale per realizzarli, ho incominciato a pensare a come poterli costruire.
 Ed ecco così che vi spiego con un breve passo-passo  come li ho realizzati...
spero che vi piacciano e che possano così ispirarvi a fare i vostri in modo semplice.
Quando poi le cene ed i pranzi che mi aspettano in questi giorni finiscono mi piace regalarli ai miei ospiti come ricordo delle feste passate insieme! 
Non mi resta che augurarvi Buone Feste! 


Materiali:
  
        

Rocchetti nastri ( in legno)
Nastrini vari
Pistola a caldo
Decorazioni varie a disposizione ( pigne, palline, bacche, etc..)
Glitter 
Gesso bianco
Pennello
Cartoncino 
Pennarello
Graffette


         
                                       
      

1. Prendere il rocchetto di nastro vuoto e posizionare sopra ad esso le decorazioni scelte, nel mio caso
    una pigna, delle bacche e delle decorazioni di legno recuperate ad un mercatino.
    In questa fase ho incollato con la colla a caldo il mio oggetto in cima al rocchetto.


                                   


2.  Successivamente ho decorato gli oggetti con dei glitter rossi ed argento


            
                                   


3.   Per alcuni segnaposto invece ho voluto creare un effetto shabby,  così utilizzando un pennello e del             
      gesso bianco ho pennellato tutta la superficie del rocchetto e ho aspettato che asciugasse prima di 
      incollare sopra le mie decorazioni.


                                     

              
                        
         


4.   Ho poi ritagliato dal cartoncino Kraft delle bandierine su cui ho scritto i nomi  dei miei ospiti.
     
                                   
                             


5.   Con l'aiuto di un martelletto ho posizionato sopra al mio segnaposto una graffetta per inserire la
      bandierina con il nome.

                        

                        


         Ed ecco il risultato finale... Con questo progetto mi trovate anche questo mese nella sezione 
         Kraft fai da te di Malvarosa Edizioni http://www.malvarosa.info/segnaposti-natalizi/


                                                                          CRIS

Nessun commento:

Posta un commento