ALTERED BOOK ... CHE PASSIONE!!!!

 Questo progetto mi ha assorbito per molto tempo, doveva assolutamente essere pronto per la data del compleanno della mia meta' di mela... il 29 Maggio.
Come vi ho anticipato nei post precedenti, quest'anno per lui e' stata una tappa importante: 50 anni!!!! 
Cosi' io ho voluto preparargli una sorpresa speciale, un album dove poter raccogliere le foto della sua vita, le tappe da lui affrontate in questo cammino: gioie, emozioni, sorprese , amicizie, viaggi...
Quindi mesi fa ho incominciato la preparazione, sono partita dalle copertine fronte e retro che dovevano in qualche modo contenere particolari preziosi...
Così dopo aver "stressato" a sufficienza la mia amica Giusy Marzioli l'ho convita ad aiutarmi a crearle, ha tenuto un corso speciale solo per me ed Elena Consonni ( la mia ormai  storica compagna di merende) nella sua super scraproom dove ci ha svelato preziose tecniche e segreti come faceva mago Merlino nel suo laboratorio!!!
Le due copertine, a progetto concluso le ho attaccate direttamente sull'album. Devo dire uno spettacolo. 
Guardate un pò voi...



Fronte

              
   

        
              



              



              


      
              

Retro


              
 


              



Per creare poi l'album, come potete vedere dalle foto, ho recuperato un vecchio libro con la copertina rigida su cui ho montato le "mie" copertine.
Le varie fotografie invece le ho attaccate direttamente all' interno del libro sulle sue magnifiche pagine ingiallite...queste hanno dato un tocco molto vintage al progetto come volevo che fosse....
Ho usato tanto gesso sia bianco che nero, come se non ci fosse un domani, per "sporcare" qua e là le pagine del libro creando un perfetto background per ogni foto, in altre invece ho usato diverse tecniche di mix-media e vari prodotti per adattare i colori delle fotografie facendone meglio risaltare i dettagli delle immagini.
Qui  di seguito vi propongo qualche pagina per darvi l'idea di come e' stato il risultato finale.
Le fotografie erano veramente molte, ho deciso allora di dividere il libro in capitoli, i capitoli più significativi della sua vita...per esempio: Il Monello, ll Pischitello, Friends, Viaggi, Un pò di noi, Gli eredi, Family e Le Tue Passioni...


             

 
            


            


            


           


          


         



Non so se mostrandovi queste immagini sono riuscita a farvi esattamente capire come sia riuscito questo album ma credetemi, mio marito e'rimasto a bocca aperta!!!!
Un vecchio libro che un po' "alterato" e' tornato così a "vivere"!!!

                   


                                                    CRIS

Commenti

  1. Magnifico!!! Poi la prima volta che ci vediamo voglio vederlo tutto!!!
    Sei proprio brava Cristina!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che lavoro! Ma anche che gran risultato, bellissimo tutto!

    RispondiElimina
  3. Senza parole. Anzi... un progetto del genere è nei miei sogni, vorrei realizzare qualcosa del genere a tema incantesimi.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao....Sto cercando spunti per fare la stessa cosa con le mie milllemila foto..Ho recuperato due vecchi libroni molto alti e ingialliti....Hai qualche sito video o suggerimento?? È il mio primo.progetto del genere... Ho una domanda.... Ma avendo veramente tante pagine.. Riempiendolo di foto ritagli ecc riuscirò a....contenerlo? Ti ringrazio e..complimenti un lavorone fantastico

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari