ME & YOU

Hello everyone,
come promesso  sono di nuovo qui' per mostrarvi  come vi dicevo nel post precedente quello che ho voluto realizzare per la madrina della mia bimba Viola per la sua Cresima di Domenica scorsa.
La madrina in questione e' la nostra zia Rosy e allora perche' non realizzare un piccolo vecchio libro alterato riadattato per l'occasione come un album fotografico?
Sono partita dalla scelta di un vecchio libro acquistato tempo fa nei mercatini vintage, e con un po' di fantasia ho alterato la sua copertina utilizzando la stessa palette di colori che e' stata scelta anche per le bomboniere e biglietti.
All'interno poi ho incollato direttamente sopra le pagine ingiallite e scritte del libro le foto che ho scelto insieme a Viola dei momenti piu' significativi passati insieme alla zia da quando e' nata fino ad oggi e questo ne e' il risultato.
Le foto qui sotto vi faranno vedere meglio i particolari di questo progetto, nella prima per esempio, sono in evidenza le moltepilici  " spaccature" create dalla pasta crackle' bianca della Decoart  che ho usato su tutta la copertina sia fronte che retro e che successivamete ho colorato con quella meraviglia di colori che sono gli Ecoline facendoli penetrare nelle mie spaccature. E questo dunque ne è il risultato.


                  


In questa foto qui di seguito invece si vede il retro del libro, adoro tutte quelle imperfezioni che lo rendono unico... e si perche' il bello di lavorare con questi prodotti e nel mix and media soprattutto ogni progetto non sara' mai uguale ad un altro...questa e' la vera figata!!!!


                  


 Qui  sotto invece è il fronte del libro, ovvero la sua copertina con tutti i suoi dettagli, e la scritta
"Me & You". Ho imprezziosito poi con nei nastri in vari tessuti e colori ,che fanno molto vintage secondo me uno dei due lati , e anche per la chiusura ho pensato di riproporli.



                  



                  



                 


Ed infine un piccolo scorcio del suo interno che come vi spiegavo è diventato un album pieno di foto, qui sotto una di queste dove Viola si e' divertita con uno strano paio di occhiali.



                  


Mi sono divertita molto nel pensare e realizzare questo lavoro, perche' mi rilassa tanto paciugare con materiali e colori , sperimentare tecniche di grandi artiste e perche' no, a volte scoprirne anche di nuove con il solo aiuto della propria fantasia....e allora viva la creativita'!!! 


                                                                             CRIS

Commenti

Post più popolari