WORDS OF WISDOM





Pronte??? Io prontissima!!! Come promesso il mese scorso eccomi qui con un altro dei miei progetti di Altered-book. Questo vecchio libro ho voluto "trasformarlo" un po', utilizzando le magiche paste colorate di Finnabair ... quali direte voi?
I WAX di Art Alchemy della Primarketing.
Queste paste sono super brillanti e metallizzate, si stendono facilmente sia con pennelli che direttamente con le dita, riuscendole a miscelare e sfumare tra di loro, facendo però attenzione perche' se le proverete vi accorgerete che asciugano molto rapidamente ed una volta asciutte sara' molto difficile riuscire a "lavorarle" ancora. Usando pero' delle salviettine umidificate si riesce a calibrare il colore ed il quantitativo che serve e creare  così l'effetto piu' desiderato.
Una volta scoperto il segreto del loro utilizzo, vi assicuro che colorare con i Wax sara' uno spasso!!!
Nel video che poi ho messo in fondo al post vi mostro che effetti di colori e sfumature metalliche che  si creano... una meraviglia, sono cangianti, cioe' cambiano i loro colori in base alle luci e alle inclinazioni con cui si guarda la superficie che si e' colorata.
Potrete colorare anche tutti i vostri abbellimenti di metallo, plastica, gesso... praticamente tutto cio' che desiderate. Io, infatti, in questo progetto non mi sono risparmiata anzi... !








Ho come sempre lavorato su un libro dalla copertina rigida a cui ho dato un aspetto vintage... sembra un vero e proprio  vecchio libro delle fate!!!
Per creare questo effetto di finta pelle ho incominciato dando delle  generose spatolate di 3D Gloss Gel di Art Basic di Finnabair.
Una volta asciugato bene ho gessato con il Gesso bianco. Ho aggiunto le mie decorazioni e poi via con i Wax!




Qui di seguito un po' di  foto che evidenziano meglio i particolari sia degli abbellimenti che dei colori.









Nei prossimi giorni postero' nel mio profilo di Instagram, Facebook e il mio canale di YouTube il tutorial fotografico con l'elenco dei prodotti utilizzati ed il video tutorial per realizzarlo.
Vi aspetto quindi sintonizzati su uno dei miei profili e vi invito poi ad un prossimo progetto  qui sul mio blog nel mese di Luglio... un libro dal gusto di vacanza super "scintillante", dove poter raccogliere i propri ricordi di viaggio e le foto venute che piu' vi emozionano....curiose????






See you soon

CRIS





Commenti

  1. Beautiful creation! Thank you for playing with us at Mixed Media Place. Don`t forget you need to add link just for your post, not for your blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari