LOOK FOR THE MAGIC

Buongiorno amiche mie!!!
Direte ancora qui??? Ma questo mese di Gennaio non finisce più???
Esatto sono qui oggi perchè voglio farvi partecipi di uno dei miei propositi di quest'anno... voglio assolutamente partecipare alla sfida mensile del nuovo blog creato da Finnabair che come vi avevo già raccontato nel post dell'Art Diary Daily e' un nuovo spazio creativo dove vengono proposti dei progetti di Art Journaling e non solo, uno spazio dedicato a noi creative dove poter finalmente  ritagliarsi una pausa dalla quotidianità e dallo stress che ci affligge e condividere  così con altre la stessa passione per arte, colori, stampe, vecchi libri, fotografia e tutto ciò che ci piace fare con le 
nostre manine!!!
Il blog in questione si chiama Art Daily Cafè e la moodboard proposta per la sfida di Gennaio  è questa qui sotto dal tema:" Stories Untold" ( storie non raccontate).





Appena ho visto i colori che si sarebbero utilizzati ho letteralmente si può dire ... " dato di testa" ... eh si perchè io adoro queste tonalità di rosa una più cool dell'altra... e così la mia pagina l'ho immaginata e pensata e non vedevo l'ora finalmente di farvela vedere ...






In questi fotogrammi potete vedere meglio alcuni dei particolari che per esempio ho utilizzato per la parte centrale del progetto che si sviluppa su due pagine.
Sotto l'immagine della bambina la carta che vedete e' semplicemente della carta ascigattutto da cucina che nel pulire i pennelli dai colori mi si è sporcata talmente bene che l'ho utilizzata direttamente nel progetto.
   

             LOOK FOR THE MAGIC

E' la frase che ho scelto, perche'  ho pensato che quella bimba dal faccino così furbetto stesse sognando di giocare con le stelle, come se fossero dei pallocini e quindi di guardare quanta magia si cela nei nostri sogni...
Magia... quella parola che magari abbiamo paura di pronunciare perchè troppo presi dalla nostra vita terrena da dimenticare spesso anche la nostra parte più incosciente e spensierata che si nasconde a volte anche dietro gli occhi di bambino che ancora tutti noi abbiamo ma che spesso nascondiamo... per paura forse di sembrare fragili...   
   

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°  Dettagli  °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°






     
In questa immagine potete notare bene la carta asciugattutto che effetto mi ha creato, sotto invece si vede il resto del mio background dove ho utilizzato dei cerchi di carta ritagliati da un  vecchio libro, dove sopra ho passato una lieve velatura di gesso bianco e solo in alcuni punti della Texture Paste  White Crackle' di Finnabair, qualche timbrata.
Nella foto più in basso  invece si intravvede anche l'utilizzo delle mie amate garze che ho imbevuto prima di caffè e poi macchiato sempre con degli Ink Spray.
Devo dire che sono molto felice del risultato finale, soprattutto della palette colori che sono riuscita ad ottenere...Super!!!

Non mi resta quindi che darvi appuntamento a Febbraio in questa sezione di Art Journaling con la prossima sfida che Art Daily Cafè lancerà.
Io ovviamente tornerò da voi molto prima con un nuovo progetto di Altered book sui miei social oltre che qui dove questa volta vi aspetterà u video tutorial completo di tutti passaggi!








Create, create, create...e non smettete mai di sognare...come la bimba quassù!!!

CRIS

Commenti

Posta un commento

Post più popolari