A SPECIAL FAMILY




Hello everyone,
oggi mi trovo qui sul mio blog per presentarvi un progetto che era in programma da molto tempo ormai, e che sono molto contenta di potervelo finalmente far vedere...
Sto parlando di un Altered book creato utilizzando come sempre uno dei miei adorati libri vintage, acquistato in un mercatino di libri usati l'anno scorso a Londra, una vera chicca, ed io non ho fatto altro che dargli una nuova vita, una nuova anima, riempiendolo di fotografie e di tanti dettagli per una famiglia speciale.

Sono come sempre partita pensando e progettando la copertina,  qui ho creato un background sui toni dell'azzurro ( il protagonista del resto e' il piccolo Leo) con gesso e Ink Spray color della             Lindy's Stamp Gang.
  Sulla copertina ho applicato poi una piastra di plexiglass trasparente che ho impreziosito con molti dettagli e abbellimenti. Sopra a quest'ultima ho realizzato uno stencil dalla texture trasparente creata dall'effetto del 3D Gloss Gel di Finnabair.

Ma l'impegno piu' grande e' stato sicuramente quello di collocare tutte le varie fotografie della family in questione, realizzando una pagina alla volta, e facendomi ispirare dalla foto che avevo davanti, utilizzando tecniche, colori, abbellimenti e background sempre diversi, cercando di creare il giusto ambiente per ogni fotogramma legato ad un preciso evento o luogo diverso.

L'album e' stato come vi ho detto soprattutto pensato per l'arrivo del bimbo più social del momento: Leone... e quindi ho cercato di far girare tutto intorno a lui, ho selezionato le foto più simpatiche e speciali, partendo proprio dalla sua nascita e continuando a documentare la sua crescita.
Del resto sono convinta che gli album fotografici servano proprio a questo, a raccogliere ricordi ed emozioni che con il tempo si tendono a dimenticare.

Vi lascio quindi  alla visione di alcune foto che ho scattato per documentare il mio lavoro.
Parto quindi dalla copertina e a seguire tutte le varie pagine che lo compongono.













Dettagli del retro copertina







E da qui l'interno dell'album


































































































Beh che dire...questo progetto mi ha regalato sicuramente delle grandi soddisfazioni...
il tempo per la sua realizzazione è stato tanto ma non posso descrivere la mia gioia nel vederlo terminato e consegnato!





CRIS

Commenti

Post più popolari