FRIDA FOREVER

                               


Hello everyone,
sono nuovamente sintonizzata qui per il contest di Art Daily Cafe di Aprile, appena ho visto la nuova moodboard con il Burgundy come colore da usare sono letteralmente rimasta a bocca aperta... un colore cosi' intenso, passionale e caldo da innamorarsene subito!!!
Il tema poi è Arti e mestieri, quindi la mia fantasia e' volata subito su un'artista femminile che mi ha sempre affascinato per i colori e tratti che usa nei suoi dipinti, caratteristiche che le permettono quindi di essere riconosciuta immediatamente, sto parlando di Frida Kahlo. 


    

Una donna intelligente, passionale, coraggiosa e determinata, dal carattere ribelle che ha fatto dell'arte la sua salvezza.
Sono tanti gli aggettivi con cui oggi si descrive la figura di Frida, artista messicana che ha conquistata l'immortalità attraverso la sua arte.
Frida viene quindi presentata come un'esempio della forza e dell'emancipazione femminile.
Un amore e un ardore che non la abbandonarono nemmeno negli ultimi giorni di vita quando all'età di 47 anni, immobilizzata da strazianti dolori alla spina dorsale, dipinse l'ultima tela raffigurante dei cocomeri, scrivendo su una delle fette centrali in rosso "Viva la Vida".


Quindi la mia pagina di Art_Journal non poteva che avere in primo piano una stupenda immagine di lei con un gruppo di colorate farfalle. I colori di questo dipinto sono forti e vivaci come lei ed io ne sono stata folgorata, quindi sono partita dalla foto e ho cercato di metterla in evidenza e  racchiuderla come in una tela , usando il burgundy in tutte le sue sfumature.
Ed eccone il risultato che ne dite?
Dettagli







                                        

Commenti

  1. I love Frida :) Congratulates on beautiful artistic work :) :) :) Greetings - Beata from Poland :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari